TUSCANIA AUTO - PIEMME AUTO
apri menu apri menu

Nuova Leon è “Best Buy Car of Europe 2021”

Torna alle news

/ AUTOBEST, che rappresenta 31 Paesi europei attraverso una giuria composta da un rinomato giornalista proveniente da ciascun Paese, ha scelto la nuova SEAT Leon
/ Il connubio di dinamica, efficienza, avanzate tecnologie per la sicurezza e la connettività di SEAT Leon ha convinto la giuria
/ SEAT vince il Premio AUTOBEST per la seconda volta: nel 2017, SEAT Ateca ha ottenuto il massimo riconoscimento

Verona. La nuova SEAT Leon è stata votata “AUTOBEST 2021”, il riconoscimento europeo per la “Best Buy Car of Europe 2021”. La giuria AUTOBEST è composta da 31 rinomati giornalisti automobilistici provenienti da tutta Europa. Questa è la seconda volta che SEAT riceve questo riconoscimento: già nel 2017, infatti, SEAT Ateca è stata insignita di questo importante premio volto a riconoscere la dedizione allo sviluppo di modelli che vanno oltre l’ordinario e offrono qualcosa di veramente eccezionale sul mercato.

“Siamo molto orgogliosi che la nostra SEAT Leon sia stata eletta “AUTOBEST 2021”, un riconoscimento di valore per il team coinvolto nel lancio della Leon migliore di sempre. Un’auto disegnata, sviluppata e prodotta a Barcellona. Questo premio ci dà la forza per guardare con fiducia al futuro. Generazione dopo generazione, SEAT Leon ha dimostrato di essere un pilastro importante del segmento e il premio della giuria AUTOBEST rafforza ulteriormente l’importanza di Leon nel mercato”, ha condiviso Wayne Griffiths, Presidente di SEAT e CUPRA. “Leon ha alzato gli standard del segmento delle auto compatte, combinando un design che non passa inosservato con le più avanzate tecnologie, ottenendo una vettura in grado di offrire tutto quello di cui i clienti possono aver bisogno”.

I numeri confermano lo storico di successo di SEAT Leon: oltre 2,3 milioni di unità vendute delle tre precedenti generazioni e, dal 2014, SEAT Leon ha il primato di auto più venduta in Spagna. La quarta generazione di SEAT Leon, recentemente introdotta sul mercato, è ora la migliore di sempre. 

Al successo della nuova SEAT Leon ha contribuito l’investimento di 1,1 miliardi di Euro destinato a innalzarla a un livello più alto in termini di connettività, efficienza, dinamismo e sicurezza, oltre a preparare la linea di produzione del modello che, per la prima volta, è disponibile anche con la motorizzazione ibrida plug-in, oltre alle tradizionali alimentazioni. 

Disegnata, progettata e prodotta a Barcellona, la nuova SEAT Leon conferma la sua posizione non solo come pilastro nella gamma modelli del marchio, ma anche come un’auto eccezionale nel segmento. Prima auto completamente connessa di SEAT, offre nuovi livelli di connettività che le consentono di offrire continuità alla vita digitale del cliente. La nuova Leon vanta inoltre un’ampia gamma di tecnologie di propulsione che includono varianti a benzina (TSI), diesel (TDI), metano (TGI), mild-hybrid (eTSI) e ibrida plug-in (e-HYBRID), consentendo la configurazione della vettura secondo il proprio stile di vita e le proprie esigenze. L’integrazione dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida disponibili, rendono infine SEAT Leon una delle migliori della sua categoria. 

Le cinque stelle recentemente conseguite nei test Euro NCAP 2020 attestano i progressi compiuti dalla nuova SEAT Leon in termini di connettività, efficienza, prestazioni e sicurezza; un risultato raggiunto in parte grazie all’architettura MQB Evo, che fornisce il toolkit necessario per sviluppare un’auto che soddisfi le molteplici e svariate esigenze dei clienti SEAT. 

Dalla sua istituzione nel 2001, AUTOBEST Award rappresenta uno dei premi più prestigiosi e ambiti del settore in Europa. Durante la finale, organizzata in Austria a inizio novembre, i 31 giornalisti che compongono la giuria hanno avuto la possibilità di provare su strada tutta la gamma di propulsori SEAT Leon, inclusa la versione ibrida plug-in.